Il saluto introduttivo da parte delle istituzioni del settore fieristico che supportano ExpoNetwork Forum 2017.
Il sistema fieristico sta attraversando un periodo di importante cambiamento ed evoluzione. Gli operatori sono chiamati a mettersi in gioco, misurandosi con le nuove sfide a livello globale.
I principali indici di soddisfazione e motivazione a partecipare ad una manifestazione fieristica, sono i driver su cui costruire la propria strategia.
La rapida evoluzione del contesto competitivo attuale, richiede una nuova serie di indicatori e parametri chiave per definire il successo di una manifestazione.
I top manager del settore fieristico si confrontano sulle principali sfide in atto del settore.
SALA VERDE Strategie digitali per la fiera
Web marketing e social network sono ormai la quotidianità di ogni organizzatore di fiere. È indispensabile avere ben chiara la road-map strategica per il successo della fiera sul web.
SALA BLU Project management: la gestione multi-progetto delle fiere
Il livello di complessità che ogni operatore fieristico deve affrontare è rilevante. L’insieme di progetti che si accavallano, la scadenza finale che si avvicina, la proliferazione di micro-progetti che disperdono l’attenzione sono esperienza di tutti i giorni.
SALA VERDE Conoscere il settore di riferimento per il successo della fiera
Ogni fiera rappresenta il momento fisico in cui una nicchia di mercato si incontra e confronta, sviluppa relazioni di business e accresce la propria esperienza professionale. Quali sono le principali strategie per essere un punto di riferimento del mercato?
SALA BLU Internazionalizzazione delle fiere
L’evoluzione del sistema fieristico italiano deve necessariamente passare per una sempre più elevata internazionalizzazione del proprio progetto di manifestazione.
SALA ROSSA Risorse umane e digital transformation
Le aziende non esistono, esistono le persone … come la digital transformation sta cambiando il sistema fieristico e quanto essa è già parte del DNA degli organizzatori.
Le nuove frontiere della “customer experience” si intrecciano con le neuroscienze e le nuove tecnologie in grado di monitorare e mappare le emozioni.
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