Il saluto introduttivo da parte delle istituzioni del settore fieristico italiano.
L’innovazione è per sua natura alla base del concetto stesso di fiera. In un contesto globale in sempre più veloce cambiamento, dove l’impatto delle tecnologie e delle nuove dimensioni di business modifica profondamente i sistemi consolidati, le fiere devono ripensare il proprio ruolo, misurandosi costantemente con le nuove sfide ed i nuovi contesti globali.
Il punto di vista degli organizzatori specializzati per settore.
La visione dei quartieri e grandi organizzatori multi-industry.
Viviamo nell’Era Digital, i dati e le informazioni sono un veicolo costante di miglioramento e orientamento al mercato. Il grande valore delle nuove tecnologie digitali, con una nuova visione del web come “strumento” porta le fiere a ripensare il proprio modello.
Il motivo di esistere di una fiera è la capacità di far incontrare Buyer ed Espositori. L’obiettivo, il modo ed il contesto nel quale questo incontro avviene si stanno velocemente modificando, portando a nuove esperienze fieristiche.
Ogni fiera rappresenta il momento fisico in cui una nicchia di mercato si incontra e confronta, sviluppa relazioni di business e accresce la propria esperienza professionale. Quali sono le principali strategie per essere un punto di riferimento del mercato?
Il pricing è uno dei temi chiave dell'organizzazione di una fiera, da esso derivano i ricavi futuri, il budget e soprattutto il valore percepito, su cui un cliente costruirà le sue aspettative di ritorno dell'investimento (ROI). Come viene definito e come si definirà il prezzo di una fiera in futuro?
Nuovi linguaggi, nuove parole, nuovi strumenti per parlare alle nuove generazioni di clienti delle fiere. Quali sono le strategie e le dinamiche che portano a cambiare il proprio approccio al mercato?
Nell’era del cambiamento, le aziende sempre più perdono la propria dimensione per diventare insiemi di Persone, Obiettivi e Strumenti. Come sono organizzati oggi gli organizzatori? Quali direzioni stanno prendendo?
Il futuro non è più come lo avevamo immaginato … che impatto hanno le nuove tecnologie nella vita di tutti i giorni? E come cambieranno le interazioni di business, le attività di networking e la crescita personale e professionale che sono gli elementi alla base di ogni fiera di successo?
The headline and subheader tells us what you're offering, and the form header closes the deal. Over here you can explain why your offer is so great it's worth filling out a form for.
Remember: