Nel mondo di oggi, la maggior parte delle aziende pensa alla data monetisation. Ma non è facile identificare e attuare una strategia di questo tipo.
La monetizzazione dei dati parte dal concetto che i dati sono preziosi... e che "i dati sono il nuovo petrolio", ma gli approfondimenti raccolti da questi dati possono essere più preziosi per nicchie di settore specifiche e le fiere possono guidare questo spazio verticale.
Il mercato dei dati non include solo soluzioni tecniche o servizi di supporto, ma tutti gli scambi di dati che possono coinvolgere ogni singola persona: “comprare” follower su Twitter o “vendere” dati certificati a broker e intermediari.
Questa reale monetizzazione dei dati rappresenta un mercato potenzialmente enorme per il settore fieristico, che è difficile da stimare.
Tuttavia, non è facile capire il "perché" la monetizzazione dei dati è importante al giorno d'oggi, il meccanismo alla base di essa e lo schema della catena del valore da applicare, e necessita di passaggi diversi e fondamentali.
Il 9 dicembre 2020 presenteremo preziosi stimoli per il settore fieristico, con alcuni degli opinion leader mondiali su questo argomento:
Infine, Wouter Molman (Executive Vice President MENA Region | Informa Markets) condividerà alcune opinioni su un anno di interruzioni per il nostro settore e pensieri per il futuro, con alcune iniziative implementate in tutta la sua attività.
Non perdere questa esperienza, REGISTRATI ORA!
Web Meeting
Digitalisation & Data Monetisation
Reflecting on a year of disruption and thoughts for the future
Mercoledì 9 Dicembre 2020 h. 10:30
Il webinar si svolge come di consueto su Zoom, per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZItcOyrpjMjGNzWPgtb68k3KFD2OBjFuXHa
Dopo la registrazione, si riceverà un'email con il link personale per accedere al meeting.
NB: i posti sono limitati. Web meeting in inglese.