Stiamo vivendo un cambiamento di epoca, il nuovo paradigma è posizionare l’uomo al centro di ogni strategia.
“Non siamo macchine pensanti che si emozionano bensì macchine emotive che pensano”.
Questo è il punto di partenza della rivoluzione che il marketing sta attraversando. Le potenzialità per il sistema fieristico sono «enormi». l’obiettivo dello studio è stato comprendere al meglio quali siano gli elementi alla base della «customer experience» perché l’elemento centrale di una fiera resta e resterà sempre l’esperienza «umana».
La visita dell’operatore in fiera si fonda nella maggior parte dei casi su degli obiettivi chiari legati al proprio processo informativo e di acquisto:
Questi obiettivi (collegati alla Customer Jurney ed al Customer Behavior) comportano una enorme dose di «stress» ed aspettative. Alla base di ognuno di questi importanti stimoli che avvengo nell’esperienza fieristica, c’è lo Human Touch:
Che si deve sviluppare all’interno di un più importante ed articolato rapporto legato allo “Human Confort”.
In questo workshop saranno presentati i principali risultati dello studio condotto da GRS Ricerca e Strategia insieme al Brain Lab dell’Università IULM, su una fiera di IEG (Italian Exhibition Group), che rappresenta il primo caso mondiale di applicazione di Neuromarketing al mondo delle fiere.
Il workshop vede la presenza di Vincenzo Russo (IULM – Brain Lab), uno dei pionieri delle ricerche di Neuromarketing e punto di riferimento in Europa su queste tematiche.
Potrebbe interessarti l'Approfondimento di ExpoNetwork
l Neuromarketing entra nel mondo delle fiere
The headline and subheader tells us what you're offering, and the form header closes the deal. Over here you can explain why your offer is so great it's worth filling out a form for.
Remember: