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[fa icon="map-marker"] Sessione parallela | [fa icon="clock-o"] 15.00 – 16.00 

Conoscere il settore di riferimento per il successo della fiera

Ogni fiera rappresenta il momento fisico in cui una nicchia di mercato si incontra e confronta, sviluppa relazioni di business e accresce la propria esperienza professionale. Quali sono le principali strategie per essere un punto di riferimento del mercato?

Conoscere il proprio mercato di riferimento è l’unico modo per poter garantire alla propria manifestazione di essere l’elemento cardine e centrale dell’intera industria.

Il contatto diretto con il mercato, per i principali operatori di successo, esce dalla logica di contatto per la vendita di metri quadrati, ma si inserisce in un più sofisticato elemento di supporto e “consulenza” che la fiera è tenuta a dare ai propri interlocutori per fare in modo che essi continuino ad investire su questo strumento.

Il mercato è in continua evoluzione, gli strumenti di conoscenza e interpretazione delle esigenze reali su cui costruire il successo di una manifestazione, sono sempre di più fondamentali per l’esistenza stessa della fiera.

All’interno del seminario saranno presentate best-practice e contributi specifici di operatori di successo.

 

Discussant: best practice di operatori fieristici

 

Relatori

Giorgio-Massignani

Giorgio Massignani

GRS Ricerca e Strategia

Profilo

Amadini-Elena

Elena Amadini

Veronafiere

Profilo

Audino-Paolo

Paolo Audino

Italian Exhibition Group

Profilo

Bozzi-Rossano

Rossano Bozzi

BolognaFiere Cosmoprof

Profilo

Campagna-Alessandro

Alessandro Campagna

I Saloni Nautici

Profilo

 
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