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Gli Approfondimenti di ExpoNetwork

Una iniziativa di

 

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18-set-2017 9.00.00 | by Enrico Gallorini | 0 Comments

Come rendere la fiera un evento social

Una fiera è un momento di incontro e partecipazione ed è quindi già di per sé un evento social. Ma ci possono essere degli spunti utili da seguire per fare in modo che lo diventi ancora di più, integrando al meglio gli strumenti oggi disponibili, sia online che offline, prima, durante e dopo la vostra fiera. Vediamoli insieme.

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11-set-2017 15.30.00 | by Enrico Gallorini | 0 Comments

Customer satisfaction: 15 statistiche da non ignorare

Pensi ancora che la Customer Experience non sia qualcosa da prendere sul serio?

Non ne hai ancora percepito il valore?

Se è così, questi dati ti faranno cambiare idea, e ti faranno capire perché la Customer Satisfaction è fondamentale per il successo della tua fiera.

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4-set-2017 9.30.00 | by Enrico Gallorini | 0 Comments

Ricavare intuizioni vincenti attraverso i Big Data della fiera

Nel settore delle fiere e degli eventi, mai come oggi si possono raccogliere e analizzare dei dati per costruire una propria base di conoscenza sui partecipanti, sugli espositori e sugli sponsor.

Ma state raccogliendo le informazioni giuste? E siete certi della capacità della vostra organizzazione di misurare, analizzare e interpretare i diversi flussi di dati a disposizione? State scoprendo dei dettagli che vi consentiranno di ottenere il massimo beneficio per la vostra fiera/evento?

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22-ago-2017 10.46.34 | by Redazione ExpoNework | 0 Comments

I Social Media hanno cambiato per sempre l'esperienza del cliente delle fiere

Dieci anni fa non avevamo né Facebook, né LinkedIn, né TripAdvisor. Non c’era molto da preoccuparsi se un cliente condivideva un’esperienza negativa. Sì, avrebbe potuto parlarne con le 9-15 persone standard con cui si tende a confrontarsi quotidianamente, ma questo numero era tutto sommato gestibile.

Ora facciamo un salto nei nostri giorni, ci troviamo in un'era in cui i social media hanno cambiato l’esperienza di consumo, anche per ciò che riguarda il settore fieristico. 

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24-lug-2017 2.02.00 | by Redazione ExpoNework | 0 Comments

Cosa vogliono trovare i visitatori in una fiera?

Il successo di una fiera è dettato in particolar modo dalla soddisfazione dei visitatori. Ma cosa vogliono trovare i visitatori in fiera? cosa si aspettano dagli espositori? quali sono le loro aspettative?

In questo articolo scoprirai quali fattori interessano maggiormente ai visitatori e come aiutare gli espositori a coinvolgerli maggiormente.

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26-apr-2017 10.30.00 | by Redazione ExpoNework | 0 Comments

Come soddisfare gli espositori in 8 mosse

La soddisfazione degli espositori è il primo obiettivo di un evento fieristico. Un espositore soddisfatto tornerà anche per la prossima edizione e potrebbe persino aumentare il proprio investimento.

Qualunque Event Manager sa che agli espositori sta a cuore una sola ed unica cosa: un ritorno del loro investimento. Il che significa che devono essere contenti del traffico di pubblico al loro padiglione o stand, e che inoltre si tratti del tipo di pubblico che rientra nel loro target demografico ideale.

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10-mar-2017 10.48.27 | by Redazione ExpoNework | 0 Comments

Quali sono i Top Trend per il 2017 nel mondo delle fiere?

Ogni anno GES pubblica la guida con i più importanti “trend” in atto nel settore fieristico a livello globale.
Quest’anno il topic centrale è il concetto di “Intelligent Event” – quindi tutto quello che riguarda l’automazione e l’utilizzo delle tecnologie a 360°, a supporto della miglior esperienza possibile per un visitatore ed espositore.

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23-gen-2017 12.23.00 | by Redazione ExpoNework | 0 Comments

Perché conoscere il parere del cliente è importante per una strategia

Non importa (solo) quale sia il parere dei tuoi clienti, l’importante è avere il loro feedback! L'ascesa di siti come TripAdvisor, Booking, Uber e Amazon hanno portato i clienti ad aspettarsi di poter di fornire un feedback sulla loro esperienza e di prendere in considerazione l'esperienza degli altri quando devono organizzare il loro prossimo acquisto.

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